Uganda

L’Uganda  è un paese di grandissima fede e pieno di  tante vocazioni , nonostante questo ci siamo scontrate  con una realtà durissima,  devastato da una guerra   finita una quindicina di anni fa e dove ora regna la pace,  abbiamo trovato molta sofferenza,  i bambini orfani di guerra  nonostante il tempo portano ancora profonde ferite .

Nonostante le famiglie molto cristiane,  i ragazzi presentano atteggiamenti di insofferenza scappando da casa e diventando così fanciulli abbandonati .

Questi ragazzi insieme ai bambini orfani di guerra e i fanciulli mutilati sono molto vulnerabili e bisognosi di affetto e solidarietà umana.

La nostra congregazione si è sentita chiamata,  a quelle che sono  le nostre origini che  vanno agli anni del nostro dopoguerra per gli orfani abbandonati .

Il nostro pensiero  corre vicino a questi bambini sparsi per le varie regioni dell’Uganda e che noi con l’aiuto della diocesi vorremmo riunire in una boarding school , assistiti giorno e notte dalle suore- mamme.

In questo momento siamo presenti in Uganda con tre sorelle in una struttura della diocesi dove lavorano 24 ore al giorno dando assistenza e amore, in attesa di poterne aprire una della congregazione

Galleria immagini UGANDA