Nel dicembre del 1971 le prime tre missionarie partivano in direzione Africa e precisamente Ethiopia , da allora l’opera di Mons. Francesco Torta è andata seminando tanto bene anche tra quelle poverissime popolazioni. Le suore della provvidenza cominciarono la loro avventura missionaria dando vita a una scuola materna, un laboratorio medico e un laboratorio di taglio, cucito e maglieria.
Coerentemente con la loro vocazione, orientata soprattutto alla cura dell’infanzia abbandonata., le suore presero subito sotto la loro cura un centinaio di bambini e ragazzi della zona e misero velocemente a punto un servizio sanitario.
Le suore da quarant’anni si sono sempre occupate dell’educazioni dei più piccoli, tenendo in primo piano l’insegnamento, con corsi di aggiornamento per il corpo insegnanti. La congregazione ha sempre incentivato lo sviluppo e l’intervento di collaboratori e volontari esterni. Sempre in prima linea nella costruzione di progetti umanitari e di edifici adibiti a scuole . Oggi la nostra Congregazione è presente in Ethiopia con sette missioni che si occupano di progetti sanitari , progetti educativi con scuole e scuole di lavoro per le donne .
Le nostre missioni sono Addis Abeba / Debre Berhan /Mendida/Dennebà/ Hosanna/ Shalala/Dawro konta.

Responsabile del progetto : SUOR ELFINESH TEKLU – Self_dpsc@yahoo.com

Missioni

Mendida

DEBRE BERHAN

ADDIS ABEBA

HOSANNA

SHALLALA

DAWRO KONTA

DENNEBA